EVENTI

EVENTO DI CHIUSURA DELLA 4° edizione di VIVERE SANI VIVERE BENE 2012
Domenica 14 ottobre, ore 20.45, Teatro Astra – Vicenza

Cosa sarebbe accaduto se Vivaldi, Strauss e Mozart avessero conosciuto il jazz? La risposta musicale a questo interrogativo in una serata fuori da ogni schema che chiude la settimana di eventi Vivere Sani Vivere Bene 2012 e chiude anche in maniera circolare l’esplorazione del suono suggerita con Il Respiro delle Note. A riscrivere le pagine più importanti della musica classica in chiave moderna per gioco, per curiosità intellettuale e per virtuosismo strumentale è il jazzista-compositore Sandro Cerino che assieme all’ ORCHESTRA DI FIATI DELLA PROVINCIA DI VICENZA propone un momento musicale da togliere … il respiro

In equilibrio tra musica, sperimentazione e divertimento il Respiro della Musica è un’occasione per avvicinarsi ai mostri più sacri della cultura classica in modo più istintivo, più contemporaneo, più pop. In altre parole, più jazz. E i risultati non mancheranno di sorprendere.

 

 

I

l primo concerto dell’ ORCHESTRA DI FIATI DELLA PROVINCIA DI VICENZA si è tenuto a Luglio del 2010 a Marostica, con il patrocinio della Provincia e della Regione Veneto. L’ ORCHESTRA DI FIATI ha riscosso l’apprezzamento entusiasta di un vasto pubblico.

Nel gennaio del 2011 L’Orchestra, in collaborazione con il Comune di Dueville, TVA Vicenza e la Regione Veneto, ha organizzato un concerto (trasmesso da rete televisiva T.V.A. ) per raccogliere fondi per gli alluvionati dei comuni vicentini. Dalla toccante serata sono nati un un DVD e successivamente un CD, acquistabili dal pubblico.

    

Principali eventi di rilievo a cui ha partecipato l’Orchestra di Fiati nell’anno 2011

Gran Galà per la Festa del Baccalà alla Vicentina.
“La Giostra del Girifalco”, spettacolo tenutosi come preambolo alla celebre partita a scacchi di Marostica, con la partecipazione dell’ensemble di ottoni e i “Cantori di Marostica”;
Commemorazione del Prof. Cevese, nell’elegante scenario di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.
Concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia, tenutosi nel 2011 presso il “Busnelli Giardino Magico” a Dueville (VI), ripetuto poi  nella centrale Piazza Dei Signori a Vicenza ed in occasione del Concerto di Capodanno nella nobile cornice dello storico Teatro Comunale di Thiene (Vi).

 

 

 

 

 


 

Leave a Reply