I NUOVI DIRETTORI D’ORCHESTRA DI FIATI

Dopo il grande successo  della Prima Edizione del   Corso triennale per Direttore d’ Orchestra di Fiati, che ha visto impegnati allievi provenienti dalle province di Vicenza e Verona e Padova, l’ Associazione “Orchestra di Fiati della Provincia di Vicenza” ha organizzato la SECONDA EDIZIONE che partirà con primo anno di corso dal prossimo ottobre 2014 fino ad aprile 2015.

Il corso si rivolge a: direttori, insegnanti, allievi e diplomati di conservatorio, bandisti e amatori.

Perché iscriversi? La risposta è molto semplice:  – Un corso di questo tipo è indispensabile per avvicinarsi con professionalità ad una attività oggi molto ambita e richiesta. In altri Paesi europei e negli Stati Uniti la figura del direttore di orchestra a fiati è una professione di alto livello e riveste una sua peculiare importanza nell’ambito universitario e le attività formative che ruotano attorno ad essa; queste costituiscono un’importante disciplina di studio ampiamente articolata.

Il corso offre allo studente la possibilità di impiego nei seguenti ambiti:
• Composizione per orchestra di fiati
• Trascrizione e arrangiamento per orchestra di fiati
• Direzione d’orchestra di fiati

Al termine del triennio gli allievi avranno acquisito competenze tecniche e culturali specifiche tali da consentire loro di realizzare concretamente la propria idea artistica.

Il corso prevede 60 ore per anno di frequenza, 6 weekend di 10 ore,  per un totale di 180 ore in tre anni.

Docente:  Andrea Loss

La sede principale delle lezioni è presso il Villino Rossi di Povolaro, Dueville (VI).

ATTENZIONE: per iscriversi sono previste delle agevolazioni, per partecipare vedi il REGOLAMENTO <clicca qui>  e inviaci la tua SCHEDA DI ISCRIZIONE compilata in tutte le sue parti, la puoi richiedere inviando una mail a info@orchestradifiati.com oppure chiamaci per informazioni ai numeri 339.8637306 o 347.4130730